Il miele grezzo è un ingrediente estremamente versatile e un modo completamente naturale e più sano per aggiungere un po’ di dolcezza a una varietà di piatti. Queste sono solo alcune semplici idee per cucinare con questo incredibile ingrediente!
COME DOLCIFICANTE
Aggiungilo a bevande come tè, limonate e frullati o aggiungi un filo su piatti come fiocchi d’avena e macedonia per aggiungere un po’ di dolcezza naturale.
Cercate di diminuire l’utilizzo dello zucchero che a lungo andare crea diverse problematiche al nostro corpo. Al suo posto utilizzate il miele.
IN UN CONDIMENTO PER L’INSALATA
Sbattere insieme parti uguali di miele grezzo e succo di limone con quattro parti di olio vegetale o d’oliva e condire a piacere con sale e pepe per un condimento super veloce. In alternativa, sostituite il succo di limone con l’aceto balsamico per una vinaigrette dolce e piccante.
Aggiungi la senape a entrambi per un tocco più piccante.
NELLA MARINATA O GLASSA
Mescola due parti di miele grezzo con una parte di salsa di soia e usala come marinatura. Cuocere in padella per ottenere una glassa dolce e appiccicosa. Sperimenta aggiungendo aromi come succo di limone, senape o aglio.
CON VERDURE ARROSTO
Condisci le verdure tagliate con due parti di miele grezzo e una parte di olio d’oliva, condisci con sale e pepe e arrostiscile al forno per un contorno più complesso.
Questa ricetta funziona particolarmente bene con ortaggi a radice come carote, patate dolci, barbabietole.
MIELE DI MACCHIAVERDE – PURO E GREZZO
Apicoltura Macchiaverde è un’azienda a conduzione familiare con sede nella provincia di Pisa in Toscana. Tutto il nostro miele è prodotto localmente al 100% nelle provincie Toscane di Pisa, Livorno e Lucca. Ci impegniamo a portarti miele grezzo fresco e completamente naturale direttamente dalle nostra Azienda Apistica a casa tua.