Spedizione e consegna

Le spedizioni degli ordini sono effettuate con consegna solo nel territorio italiano, escluse le località di Campione d’Italia e Livigno, all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.
Salvo diverso accordo col Cliente, le spedizioni degli ordini sono effettuate con consegna a domicilio nella modalità “consegna al piano strada”; per domicilio si intende l’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.
Al momento della spedizione dell’ordine il Cliente è avvisato con una email di “Ordine spedito”, nella quale sono indicati i tempi di consegna dal momento della spedizione; in nessun caso, Apicoltura Macchiaverde potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.

Le consegne degli ordini sono effettuate tramite corriere espresso, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00, escluse le festività nazionali. Il Corriere effettua, per ogni spedizione, due tentativi di consegna; se entrambi i tentativi non vanno a buon fine, la spedizione sarà mantenuta in giacenza per 10 giorni presso la sede del Corriere competente sul territorio.
Sarà cura del cliente tracciare la spedizione con il numero di tracking ricevuto via email ed eventualmente contattare il corriere per sbloccare la giacenza oppure recarsi dal Corriere per ritirare la merce.

Dopo il periodo di giacenza o 2 tentativi non andati a buon fine l’ordine sarà rispedito ad Apicoltura Macchiaverde e conseguentemente, il Contratto di Acquisto sarà risolto ai sensi dell’art. 1456 del codice civile.

Risolto il Contratto di Acquisto, Apicoltura Macchiaverde provvederà a rimborsare le somme relative all’ordine eventualmente corrisposte, detratte le spese di spedizione, le spese di restituzione e ogni altra, eventuale, spesa sostenuta a causa della mancata consegna.
Apicoltura Macchiaverde effettuerà il rimborso delle somme corrisposte entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi dall’annullamento dell’ordine. Il rimborso sarà comunicato al Cliente per mezzo di email ed effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

In caso di ritorno al Mittente per indirizzo errato o incompleto a causa di errore da parte del Cliente e non da parte di Apicoltura Macchiaverde, il Cliente potrà richiedere nuovamente la spedizione pagando nuovamente le spese di spedizione oppure chiedere l’annullamento dell’ordine, in quest’ultimo caso Apicoltura Macchiaverde rimborserà l’ordine escluse le spese di spedizione.
La consegna degli ordini si considerano completate nel momento in cui i relativi prodotti sono messi a disposizione del Cliente all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.

Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti di un ordine, per causa non imputabile a Apicoltura Macchiaverde, si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo o un terzo dallo stesso designato entrerà materialmente in possesso dei prodotti.
Al momento della consegna di un ordine, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, non alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali anomalie dell’imballo devono essere contestate al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “accettato con riserva di controllo” sul tagliando di consegna oppure rifiutando la consegna, e segnalate al Servizio Clienti di Apicoltura Macchiaverde. Qualora i prodotti risultino danneggiati, il Cliente è tenuto, entro il termine di 8 giorni, a darne comunicazione al Servizio Clienti di Apicoltura Macchiaverde, inviando una email all’indirizzo di posta elettronica miele@macchiaverde.com con l’indicazione nell’oggetto del numero dell’ordine.

Nella comunicazione sarà necessario elencare i prodotti danneggiati, allegare il tagliando di consegna del Corriere con la dicitura “accettato con riserva di controllo” e allegare evidenza fotografica dei prodotti danneggiati. In presenza di anomalie dell’imballo, l’accettazione senza riserva di controllo non darà diritto, se necessaria, alla sostituzione dei prodotti. Anche in assenza di anomalie dell’imballo, il Cliente è tenuto a verificare entro 8 giorni dalla consegna i prodotti ricevuti e, se risultassero danneggiati, a darne comunicazione, sempre entro lo stesso termine, al Servizio Clienti di Apicoltura Macchiaverde, inviando una email all’indirizzo di posta elettronica miele@macchiaverde.com con l’indicazione nell’oggetto del numero dell’ordine. Nella comunicazione sarà necessario elencare i prodotti danneggiati e allegare evidenza fotografica dei prodotti danneggiati. Eventuali comunicazioni ricevute oltre il predetto termine non saranno prese in considerazione.

Interessato ai nostri prodotti?
Acquistali sul nostro Shop!

Carrello
Torna in alto